Introduzione della funzione “Contatori” su lares 4.0

Grazie ad un aggiornamento firmware è possibile utilizzare la piattaforma lares 4.0 per affrontare l’emergenza Coronavirus

 

La funzione “Contatori” nasce, tra le altre cose, dall’esigenza di offrire un contributo alla gestione dell’emergenza Covid-19 mettendo a disposizione un servizio semplice e sicuramente gradito ai nostri Clienti.

Consiste nel contare le persone che passano attraverso una barriera di sicurezza collegata ad una zona, oppure attraverso uno dei nostri rilevatori di movimento a tenda installato sulle porte di ingresso/uscita, ma anche mediante la lettura di Tag al passaggio su uno dei lettori di prossimità.

Ad esempio, l’utente può visualizzare, in tempo reale, il numero delle persone presenti in un locale nell’App utente lares 4.0 e sulle tastiere ergo-T/ergo-T plus, oltre a ricevere notifiche al raggiungimento di una soglia massima programmabile. Quindi se avete già un impianto lares 4.0 non dovrete acquistare niente, ma sarà sufficiente aggiornare il firmware della centrale lares 4.0 e configurare i “Contatori”.