Aggiornamento programmatore orario lares 4.0…

Adesso puoi configurare i tuoi scenari tenendo conto di alba, tramonto e calendario festività.

Come noto, dall’APP lares 4.0 è possibile (per gli utenti di tipo Master) gestire il Programmatore orario che consente di pianificare una serie di processi automatici, programmando orario e giorni settimanali di inserimento, disinserimento, accensione, spegnimento, ecc.

Le novità di programmazione per l’utente sono due:

 

ALBA/TRAMONTO

Nella programmazione dell’orario è stata implementata la possibilità di indicare semplicemente “alba” oppure “tramonto”; questi sono calcolati in funzione della posizione geografica (latitudine e longitudine configurati) e del fuso orario in cui si trova la centrale lares 4.0 e varieranno automaticamente nell’arco dell’anno. In tal modo basterà selezionare “tramonto” per far partire, ad esempio, l’irrigazione del prato o l’accensione delle luci, senza vincolarli ad un orario preciso.

 

CALENDARIO FESTIVITA’

nella programmazione dei giorni della settimana, in cui ogni processo deve essere ripetuto, è stato implementato il calendario delle festività relativo alla nazione in cui la centrale è installata. Questo consente all’App lares 4.0 di distinguere i giorni feriali dai giorni festivi, per fare in modo che una programmazione di routine settimanale (ad. esempio il disinserimento dell’allarme alle ore 07:00) non venga effettuato se una festività cade in un giorno feriale.

La funzionalità “calendario festività” è attivabile/disattivabile da utente, per ogni singola programmazione, cliccando su un apposita icona.

 

FUSO ORARIO

Implementata la possibilità di impostare il fuso orario su 15, 30 e 45 minuti oltre che sull’ora intera.

 

COME OTTENERE L’AGGIORNAMENTO

Se hai già un nostro sistema lares 4.0 richiedici l’aggiornamento firmware per accedere a queste funzioni. Se sei interessato alla piattaforma lares 4.0 di Ksenia Security e vuoi un progetto personalizzato su Firenze e provincia contattaci senza impegno.

scopri lares 4.0